Du hast eine schöne Welt gesehen! (...e tu hai visto un bel mondo!)

Il primo CD di Funzionamento Anomalo

Uscito nel dicembre del 2010, è la summa di quasi tutto ciò che abbiamo fatto finora. Comprende infatti 8 brani scritti e arrangiati negli ultimi anni e anche una versione rispolverata di Di Corsa (il nostro "hit" del Rock Contest 1987), a rappresentare Funzionamento Anomalo "primo corso".

Una breve spiegazione per il titolo dell'album:

...inizio anni '80. Jacopo, che di mestiere fa il meccanico in un'officina VW, ospita la sua fidanzata tedesca dell'epoca che è venuto a trovarlo a Firenze. E' quando apre la porta tutte le mattine alle 7 per andare al lavoro che, rivolto alla giovane teutonica ancora a rigirarsi tra le lenzuola, si congeda da lei con la frase del titolo. Du hast eine schöne Welt gesehen! è la traduzione letterale di Tu hai visto un bel mondo!

Un ringraziamento ai due ospiti del disco: Ettore Bonafè (cui è dovuto il bel solo di vibrafono su Coltello maleducato) e Stefano Negri che, oltre a riportare un po' dell'atmosfera dei primi tempi del gruppo, ha lasciato la sua ben riconoscibile firma su Hush and shout.

Preascolto dei brani

¡Oi que barato!

Coltello maleducato

Chattering

Angela

Hush and shout

No sugar, no milk

Un giorno dopo l'altro

Di corsa

Bluecinq

Se stasera sono qui Web bonus track

FUNZIONAMENTO ANOMALO - la nostra storia FUNZIONAMENTO ANOMALO - alcuni brani foto e video i singoli scheda tecnica e contatti FUNZIONAMENTO ANOMALO - alcuni brani